Questo è il № 530 dei trenini video di Pilentum Televisione. In questo video visitiamo il laboratorio di modellismo ferroviario di Marcel Segal. Marcel ha modellato la stazione ferroviaria di L’Arbresle, un nodo ferroviario di due linee principali del traffico ferroviario francese.
Questo è il № 520 dei trenini video di Pilentum Televisione. Il produttore di modellini di treni Fleischmann ha presentato alla fiera del modellismo ferroviario di Utrecht un bellissimo plastico ferroviario in scala N, che raffigura il paesaggio del fiume Mosella in Germania.
Questo è il № 518 dei trenini video di Pilentum Televisione. Il plastico ferroviario rappresenta la Ferrovia Federale Tedesca nell’Era III nella regione della Ruhr. La varietà di materiale rotabile e di composizioni di trenini di questo periodo è interessante per molti appassionati di modellismo ferroviario.
Questo è il № 505 dei trenini video di Pilentum Televisione. In questo video scopriamo un plastico ferroviario spagnolo in scala N. Lo scenario è ambientato nella penisola iberica. Per la maggior parte del tempo sono in uso locomotive e treni della rete ferroviaria nazionale spagnola RENFE (“Red Nacional de los Ferrocarriles Españoles”).
Questo è il № 495 dei trenini video di Pilentum Televisione. Nel fermodellismo esiste un tipo speciale di modelli in scala che viene rappresentato troppo raramente. Sono troppo pochi i plastici ferroviari che raffigurano tram, metropolitana e ferrovie leggere. Pertanto, in questo video scopriamo un mondo in miniatura in scala N dedicato esclusivamente al trasporto pubblico.
Questo è il № 465 dei trenini video di Pilentum Televisione. In questo video, visitiamo il grandissimo plastico ferroviario della città tedesca di Stoccarda. Questo mondo in miniatura costruito in scala N è il lavoro di una vita di Wolfgang Frey. Non stiamo parlando di un piccolo diorama. No, stiamo parlando di un mondo privato in miniatura che copre più di 800 metri quadrati.