Questo è il № 537 dei trenini video di Pilentum Televisione. Treni e ferrovie italiane, sole, palme e il famoso stile di vita italiano della “Dolce Vita” sono illustrati dal modellista olandese Maurice Kleverwal con il suo diorama ferroviario in scala 1/87. Ha costruito un diorama largo circa 1 metro che mostra la piccola stazione ferroviaria della città fittizia “Giacomo”.
Questo è il № 536 dei trenini video di Pilentum Televisione. Alla mostra del modellismo ferroviario «Modeltrein Expo On TraXS», il modellista olandese Thom Raven ha sorpreso il pubblico con un eccezionale plastico ferroviario. Ha ricreato la vecchia stazione centrale di Rotterdam nei Paesi Bassi. Dietro i binari, c’è un diorama della città di Rotterdam molto dettagliato che riflette l’atmosfera degli anni '1960.
Questo è il № 535 dei trenini video di Pilentum Televisione. In questo video scopriamo il favoloso plastico ferroviario costruito in scala HO da Gerrit Schoenmaker. Il plastico ferroviario rappresenta la parte nord-orientale degli Stati Uniti, in particolare lo stato del New Hampshire.
Questo è il № 528 dei trenini video di Pilentum Televisione. Pilentum è stato invitato dal club tedesco di modellismo ferroviario “Eisenbahnfreunde Sinntalbahn” a filmare il grande plastico modulare in scala 1/87. Si tratta di un tipico plastico ferroviario tedesco costruito con binari Märklin.
Questo è il № 527 dei trenini video di Pilentum Televisione. C’era una volta un enorme ponte d’acciaio in Sassonia, Germania, costruito nel 1904 e utilizzato dalle ferrovie sassoni a scartamento ridotto. Era l’epoca d’oro delle ferrovie, quando le locomotive a vapore rivoluzionavano i trasporti. Jochen Klinger e Jens Petermann erano così affascinati dalla storia di questo ponte che hanno deciso di ricostruirlo in scala 1/87. I due modellisti hanno costruito un diorama ferroviario di 3,50 x 1,25 metri.
Questo è il № 526 dei trenini video di Pilentum Televisione. Un famoso modellista e autore di libri in Germania è Franz Rittig. I suoi plastici ferroviari sono sempre caratterizzati da due elementi: Da un lato, si concentra sempre sulla storia ferroviaria del Meclemburgo e, dall'altro, i suoi plastici ferroviari sono costruiti con la massima qualità e con molti dettagli. Franz Rittig è uno storico. Come storico, ha costruito questo diorama ferroviario che presenta le ferrovie tedesche del dopoguerra.
Questo è il № 525 dei trenini video di Pilentum Televisione. In Cile, Cristóbal Miranda ha costruito un bellissimo plastico ferroviario in scala HO. Il suo plastico ferroviario si chiama “Stazione centrale di Neupreussen” e misura circa 2,60 x 1,95 metri.