In questo video, visitiamo il grandissimo plastico ferroviario della città tedesca di Stoccarda. Questo mondo in miniatura costruito in scala N è il lavoro di una vita di Wolfgang Frey. Era un appassionato di modellismo ferroviario tedesco che è morto nel 2012. Nel novembre 1978, Wolfgang Frey aveva iniziato a costruire il suo modellino ferroviario. Il suo sogno era quello di costruire una replica esatta della stazione centrale di Stoccarda, di tutte le piattaforme, di tutte le case e gli edifici, di tutte le strade, di tutte le linee del tram, di tutte le cabine di segnalazione, di tutte le stazioni merci, di tutte le rimesse delle locomotive e di tutte le linee ferroviarie circostanti.
Ogni giorno, per lo più nelle ore serali quando tornava dal lavoro, costruiva questo modello di ferrovia. Ha costruito per più di 30 anni fino alla sua morte. Non stiamo parlando di un piccolo diorama. No, stiamo parlando di un mondo privato in miniatura che copre più di 800 metri quadrati. Tutto quello che vedete in questo video è una rarità unica. Originariamente, Wolfgang Frey aveva iniziato a costruire in scala HO. Ben presto si è reso conto che le dimensioni della sua replica sarebbero diventate troppo grandi. Pertanto, ha deciso di passare alla scala N.
Così ha iniziato a costruire il grande edificio frontale della stazione centrale di Stoccarda. Wolfgang Frey non ha mai avuto l'intenzione di costruire una Miniature Wunderland. Voleva creare un modello della città di Stoccarda e della sua infrastruttura ferroviaria fedele all'originale. Non ha costruito un'esposizione commerciale di modellini di treni. Questo fatto diventa molto chiaro quando analizziamo le dimensioni del modellino ferroviario: Il modellino ferroviario ha richiesto un'area di quasi 800 metri quadrati; questo includeva circa 90 metri quadrati dove è stata installata una replica della cabina di segnalazione originale, che serviva come sala di controllo per i modellini dei treni.
Nella vita reale, Wolfgang Frey era un dispatcher di treni, così che le operazioni ferroviarie e la tecnologia ferroviaria sul suo modello ferroviario dovevano corrispondere al sistema ferroviario originale delle Ferrovie Federali Tedesche. Erano necessari 17 computer per controllare i treni modello. Hardware e software dovevano coordinare 540 scambi e più di 90 segnali. Dal novembre 1978 all'ottobre 2012, Wolfgang Frey ha costruito uno dei più grandi modelli ferroviari privati in Germania. Ogni interruttore, ogni strada e ogni edificio della città di Stoccarda può essere trovato sul modello ferroviario. Ancora oggi è incredibile che Wolfgang Frey abbia costruito da solo questo mondo in miniatura.
https://www.youtube.com/watch?v=P5Nb_-q1ArI
grandissimo plastico ferroviario Stoccarda mondo in miniatura scala N Wolfgang Frey modellismo ferroviario tedesco Germania modellino ferroviario replica stazione centrale piattaforme stazioni merci rimesse delle locomotive modello di ferrovia diorama più di 800 metri quadrati rarità unica modello della città di Stoccarda modellini di treni treni Ferrovie Federali Tedesche
Il fermodellismo è un hobby meraviglioso. Purtroppo, i prezzi delle locomotive, dei carri merci e dei carrozze passeggeri stanno diventando sempre più cari. Pertanto, molte persone cercano aste su Internet per acquistare materiale rotabile, componenti e accessori a basso costo. Questa ricerca di offerte con prezzi piccoli è esattamente quello che faccio io. Ma utilizzo filtri speciali per trovare le offerte migliori.
Nelle aste su eBay, cerco sempre articoli di modellismo ferroviario con più offerte. Solo le aste con il maggior numero di offerte mi fanno pensare che sia una buona occasione. Perché non provi? Clicca qui per scoprire tutti i articoli di modellismo ferroviario con più offerte su eBay, tra cui binari, carri merci, carrozze passeggeri, locomotive, componenti e accessori. Perché sono un appassionato dei bellissimi modelli ferroviari italiani, ho creato due link alle offerte per treni e modellini di LIMA e RIVAROSSI. In alternativa, ho filtrato le migliori offerte di treni elettrici in scala H0, scala N, scala 0, scala 1 e scala G (LGB).
Aste per articoli di fermodellismo in scala H0
Aste per articoli di fermodellismo in scala N
Aste per articoli di fermodellismo in scala 0
Aste per articoli di fermodellismo in scala 1
Aste per articoli di fermodellismo in scala G