Questo è il № 544 dei trenini video di Pilentum Televisione. Negli ultimi anni, il club polacco di modellismo ferroviario “Polska Makieta Modułowa H0 - Grupa Modelarska” e i suoi membri hanno sorpreso i visitatori delle mostre internazionali di fermodellismo con plastici ferroviari dettagliati. Un membro del club, Leszek Lewiński, ha presentato un plastico ferroviario polacco a scartamento ridotto di alta qualità.
Questo è il № 543 dei trenini video di Pilentum Televisione. In questo video scopriamo che è possibile costruire un piccolo plastico ferroviario anche su una superficie ridotta. Robert Strachan, un appassionato di modellismo ferroviario del Regno Unito, ha costruito il suo plastico ferroviario, chiamato “Underpass”, su una superficie di 180 cm x 30 cm. Il plastico ferroviario è stato costruito per le manovre con i trenini elettrici.
Questo è il № 539 dei trenini video di Pilentum Televisione. Un maestro del modellismo è il belga Samuel de Zutter, che si distingue sempre con i suoi plastici ferroviari perché li decora con un’infinità di dettagli brillanti. Il suo ultimo plastico ferroviario, chiamato “Old England” (“Vecchia Inghilterra”), raffigura una ferrovia a scartamento ridotto situata in un villaggio inglese.
Questo è il № 537 dei trenini video di Pilentum Televisione. Treni e ferrovie italiane, sole, palme e il famoso stile di vita italiano della “Dolce Vita” sono illustrati dal modellista olandese Maurice Kleverwal con il suo diorama ferroviario in scala 1/87. Ha costruito un diorama largo circa 1 metro che mostra la piccola stazione ferroviaria della città fittizia “Giacomo”.
Questo è il № 536 dei trenini video di Pilentum Televisione. Alla mostra del modellismo ferroviario «Modeltrein Expo On TraXS», il modellista olandese Thom Raven ha sorpreso il pubblico con un eccezionale plastico ferroviario. Ha ricreato la vecchia stazione centrale di Rotterdam nei Paesi Bassi. Dietro i binari, c’è un diorama della città di Rotterdam molto dettagliato che riflette l’atmosfera degli anni '1960.
Questo è il № 530 dei trenini video di Pilentum Televisione. In questo video visitiamo il laboratorio di modellismo ferroviario di Marcel Segal. Marcel ha modellato la stazione ferroviaria di L’Arbresle, un nodo ferroviario di due linee principali del traffico ferroviario francese.
Questo è il № 525 dei trenini video di Pilentum Televisione. In Cile, Cristóbal Miranda ha costruito un bellissimo plastico ferroviario in scala HO. Il suo plastico ferroviario si chiama “Stazione centrale di Neupreussen” e misura circa 2,60 x 1,95 metri.