Questo è il № 548 dei trenini video di Pilentum Televisione. Qualche settimana fa, Peter Bynens e Jean-Luc Declerck, noti anche come “Leuvense Spooreen Vrienden”, hanno terminato il loro ultimo plastico ferroviario in scala 1/32. Il nuovo plastico ferroviario si chiama “La chiesa lungo la ferrovia svizzera” e presenta bellissimi paesaggi ed edifici della Svizzera.
Questo è il № 545 dei trenini video di Pilentum Televisione. Gli esperti di traffico ferroviario lo notano subito: I treni circolano sul lato sinistro. Sullo sfondo ci sono alte montagne e una costruzione delle linee aeree davvero unica. Sì, siamo in Svizzera! Per essere più precisi: Siamo nel nuovo mondo in miniatura della Svizzera, chiamato “Smilestones”.
Questo è il № 515 dei trenini video di Pilentum Televisione. Rob de Vleeschhouwer e Wim Wijnhoud hanno modellato l’infrastruttura ferroviaria al frontiera tra la Svizzera e la Germania. Il risultato è un plastico ferroviario modulare in scala HO. Il plastico ferroviario si chiama “Court du Bouton”. Infine, questo plastico ferroviario è dotato di una catenaria, che le locomotive elettriche possano circolare con i pantografi alzati.
Questo è il № 502 dei trenini video di Pilentum Televisione. In questo video, scopriamo il plastico ferroviario svizzero e il plastico ferroviario italiano alla più grande mostra di trenini elettrici del mondo, chiamata “Miniatur Wunderland” ad Amburgo in Germania. Il nostro trenino è un treno italiano ad alta velocità chiamato “Frecciarossa” (Trenitalia) che attraversa prima le imponenti montagne della Svizzera e poi corre a sud delle Alpi verso gli splendidi paesaggi dell'Italia.
Questo è il № 477 dei trenini video di Pilentum Televisione. Scopriamo un’opera d’arte nel campo del modellismo ferroviario. In questo video, guardiamo uno dei più bei plastici ferroviari svizzeri. Questo plastico ferroviario svizzero è stato costruito dal modellista britannico Brian Rodham e ha richiesto circa dieci anni di lavoro.
Questo è il № 460 dei trenini video di Pilentum Televisione. Questo mondo in miniatura è stato costruito su tre piani in scala HO. Ci sono più di due chilometri di binari ferroviari, utilizzati da quasi 120 trenini, che consistono in 300 locomotive e 1650 vagoni. Il materiale rotabile contiene treni merci e treni passeggeri.
Questo è il № 458 dei trenini video di Pilentum Televisione. In questo video, scopriamo un superbo plastico ferroviario a scartamento ridotto. Il paesaggio è stato costruito da Willi Rutz. Al centro di questo mondo in miniatura ci sono i modellini e trenini di BEMO.