Questo è il № 547 dei trenini video di Pilentum Televisione. Jens Petermann e Jochen Klinger sono due modellisti ferroviari che si sono concentrati sulla replica assolutamente autentica della Ferrovia della Valle di Pressnitz. Questa ferrovia era una linea ferroviaria a scartamento ridotto della Sassonia in Germania. I due appassionati di modellismo ferroviario volevano mostrare la particolarità del diverso scartamento sul loro plastico ferroviario.
Questo è il № 540 dei trenini video di Pilentum Televisione. In questo video scopriamo un piccolo ma bellissimo plastico ferroviario in scala HO costruito da Alan Jockmans. Il plastico ferroviario rappresenta una stazione ferroviaria immaginaria nella parte occidentale della provincia di Hainaut in Belgio. Tutti gli edifici di questo plastico ferroviario sono stati completamente progettati e costruiti da Alan Jockmans. Il mondo in miniatura si concentra su un paesaggio tranquillo con un semplice tracciato di binari.
Questo è il № 537 dei trenini video di Pilentum Televisione. Treni e ferrovie italiane, sole, palme e il famoso stile di vita italiano della “Dolce Vita” sono illustrati dal modellista olandese Maurice Kleverwal con il suo diorama ferroviario in scala 1/87. Ha costruito un diorama largo circa 1 metro che mostra la piccola stazione ferroviaria della città fittizia “Giacomo”.
Questo è il № 535 dei trenini video di Pilentum Televisione. In questo video scopriamo il favoloso plastico ferroviario costruito in scala HO da Gerrit Schoenmaker. Il plastico ferroviario rappresenta la parte nord-orientale degli Stati Uniti, in particolare lo stato del New Hampshire.
Questo è il № 516 dei trenini video di Pilentum Televisione. Il modellismo ferroviario non comprende solo modellini, trenini o locomotive a vapore, ma anche tram e tramvie. Per questo motivo, un elemento indispensabile di questo plastico sudamericano nel Miniatur Wunderland è il famoso tram di Santa Teresa, la storica linea tranviaria di Rio de Janeiro in Brasile.
Questo è il № 515 dei trenini video di Pilentum Televisione. Rob de Vleeschhouwer e Wim Wijnhoud hanno modellato l’infrastruttura ferroviaria al frontiera tra la Svizzera e la Germania. Il risultato è un plastico ferroviario modulare in scala HO. Il plastico ferroviario si chiama “Court du Bouton”. Infine, questo plastico ferroviario è dotato di una catenaria, che le locomotive elettriche possano circolare con i pantografi alzati.
Questo è il № 514 dei trenini video di Pilentum Televisione. Il plastico ferroviario “Le Bassin”, creato dai modellisti Wieger Pasman e Floris Dilz in scala 1/87, rappresenta l’industria siderurgica di Liegi in Belgio. Poiché c’erano troppi visitatori che stavano davanti al plastico, Pilentum ha potuto filmare alcune scene di questa ferrovia industriale estremamente dettagliata e costruita in altissima qualità.