Questo è il № 531 dei trenini video di Pilentum Televisione. In questo video, vediamo due circuiti con la magnifica locomotiva a vapore di KM1 sul plastico ferroviario di Arnold costruito in scala 1/32. La telecamera è stata installata in una seconda locomotiva, che corre davanti alla splendida locomotiva a vapore. Questa configurazione ci dà la possibilità di scoprire la locomotiva e il plastico ferroviario da una prospettiva molto piacevole.
Questo è il № 492 dei trenini video di Pilentum Televisione. Il modellismo ferroviario in Germania è strettamente legato alle locomotive a vapore e alle locomotive diesel delle ex ferrovie statali (Ferrovie Federali Tedesche) degli anni Sessanta. Per questo motivo, sono molti appassionati di fermodellismo che ricreano quell'epoca romantica.
Questo è il № 489 dei trenini video di Pilentum Televisione. Ci troviamo in un piccolo villaggio francese. Di tanto in tanto un piccolo treno a vapore attraversa il dolce villaggio.
Questo è il № 481 dei trenini video di Pilentum Televisione. Se sei stato intorno al modellismo ferroviario in scala O negli Stati Uniti, hai probabilmente sentito parlare di Norm Charbonneau e del suo dettagliato plastico ferroviario che si chiamava “Greenbrook”.
Questo è il № 479 dei trenini video di Pilentum Televisione. Che si tratti di locomotive a vapore o treni a vapore, scopriamo un magnifico mondo in miniatura sul plastico ferroviario in scala 1 di Matthias Martin. Il plastico è probabilmente uno dei più belli e uno dei più grandi plastici ferroviari privati per trenini in scala 1/32 in Germania, che ha richiesto più di dodici anni per essere costruito.
Questo è il № 451 dei trenini video di Pilentum Televisione. Il plastico ferroviario in scala OO, chiamato “South Hams Model Railway” è un piccolo plastico, che impressiona con la sua modellazione del paesaggio altamente precisa.
Questo è il № 447 dei trenini video di Pilentum Televisione. Questo fenomeno può essere visto molto raramente su un impianto di modellismo ferroviario. Ma in questo video, Pilentum Television e Gottfried Reither, che ha costruito questo impianto in scala HO, hanno catturato questo affascinante momento in cui la potenza di una locomotiva supera di gran lunga il suo peso, il che provoca la violenta rotazione delle ruote per perdita di trazione.