Questo è il № 512 dei trenini video di Pilentum Televisione. Il plastico ferroviario in scala HO è costruito in modo molto semplice. Si tratta di un unico binario lungo cinque metri. Gli unici deviatoi sono alla fine, a sinistra e a destra. Il mondo danese in miniatura è ambientato nel periodo 1920-1940 e rappresenta una parte della linea ferroviaria Odsherred tra Holbæk e Nykøbing.
Questo è il № 508 dei trenini video di Pilentum Televisione. Alla “Modeltrein Expo On TraXS 2022” nei Paesi Bassi, Evan Daes e il suo team di “Minima Forma” hanno presentato un bellissimo plastico ferroviario in scala O (1/48) che rappresenta il “Arbutus Corridor”, una ferrovia industriale del Canada. Il plastico misura 8 metri di lunghezza e contiene un binario singolo per il lavoro di manovra della ferrovia.
Questo è il № 503 dei trenini video di Pilentum Televisione. Se i plastici ferroviari sembrano opere d’arte, allora questi mondi in miniatura devono essere presentati in Pilentum Televisione. Conoscete il mercato ferroviario di Maeklong in Thailandia o la stazione ferroviaria di Ga Long Bien in Vietnam? In questo video, scopriamo un diorama asiatico di modellini di treni che presenta molti dettagli.
Questo è il № 476 dei trenini video di Pilentum Televisione. In questo video, non scopriamo un piccolo diorama di treni, ma uno dei più grandi plastici ferroviari degli Stati Uniti. Dalla vista del macchinista scopriamo le operazioni della ferrovia americana su 460 metri quadrati in scala HO. Questo è il museo di modellismo ferroviario “Lehigh & Keystone Valley”, situato a Bethlehem in Pennsylvania.
Questo è il № 466 dei trenini video di Pilentum Televisione. Questo bellissimo plastico si chiama Stazione Centrale di Neupreussen. Ci sono popolari treni espressi tedeschi, per esempio Eurocity e Intercity.
Questo è il № 460 dei trenini video di Pilentum Televisione. Questo mondo in miniatura è stato costruito su tre piani in scala HO. Ci sono più di due chilometri di binari ferroviari, utilizzati da quasi 120 trenini, che consistono in 300 locomotive e 1650 vagoni. Il materiale rotabile contiene treni merci e treni passeggeri.