Questo è il № 524 dei trenini video di Pilentum Televisione. In questo video, il club di modellismo ferroviario “MTD Treinenclub” di Edegem in Belgio, presenta il suo superbo plastico ferroviario in scala HO, chiamato “Den Overslag”. L’attenzione si concentra su una stazione merci della Compagnia ferroviaria nazionale del Belgio.
Questo è il № 514 dei trenini video di Pilentum Televisione. Il plastico ferroviario “Le Bassin”, creato dai modellisti Wieger Pasman e Floris Dilz in scala 1/87, rappresenta l’industria siderurgica di Liegi in Belgio. Poiché c’erano troppi visitatori che stavano davanti al plastico, Pilentum ha potuto filmare alcune scene di questa ferrovia industriale estremamente dettagliata e costruita in altissima qualità.
Questo è il № 511 dei trenini video di Pilentum Televisione. In questo video vediamo il plastico ferroviario “Stazione di Braives”, costruito in scala 1/87 dal club di modellismo ferroviario belga “Modelspoorclub Het Spoor”. Il club ha riprodotto la linea ferroviaria belga “Linea 127”. Dopo molte ore di lavoro, è stato creato un plastico ferroviario in scala H0 (1/87) con controllo digitale nell’Era III (l'era ferroviaria delle locomotive a vapore e delle automotrici).
Questo è il № 509 dei trenini video di Pilentum Televisione. Molti plastici ferroviari, esposti alla mostra “Modeltrein Expo On TraXS 2022”, sono stati costruiti sulla base di originali storici. I modellisti Yannick De Vynck e Dirk Colman hanno presentato una replica storicamente accurata della linea ferroviaria belga 12 nella stazione di Heide nella provincia di Anversa. Il plastico ferroviario in scala HO rappresenta l’inizio del XX secolo, quando le locomotive a vapore e i treni a vapore erano ancora in servizio.