Le più belle ispirazioni per il modellismo ferroviario sono spesso fornite dalla Svizzera. Pertanto, Rob de Vleeschhouwer e Wim Wijnhoud hanno modellato l’infrastruttura ferroviaria al frontiera tra la Svizzera e la Germania. Il risultato è un plastico ferroviario modulare in scala HO lungo sei metri, costruito in tre segmenti, ciascuno lungo due metri e profondo 30 centimetri.
Il plastico ferroviario si chiama “Court du Bouton”. Lo sfondo raffigura paesaggi tipici della Svizzera. Il primo piano è dominato dal traffico ferroviario di treni tedeschi e trenini svizzeri. Rob de Vleeschhouwer ha realizzato l’infrastruttura tecnica del plastico ferroviario. Per le rotaie è stato utilizzato l’eccellente sistema di binari “Mein Gleis”, offerto da “Rolf Weinert Modellbau”. I segnali ferroviari professionali sono prodotti da “Viessmann Modelltechnik”. Il programma informatico “iTrain” di “Berros” è utilizzato per controllare i modellini di treni.
Mentre Rob de Vleeschhouwer si è occupato della costruzione tecnica del plastico ferroviario, Wim Wijnhoud ha messo anima e corpo nella progettazione del paesaggio. La sua idea era che entrambe le estremità del plastico ferroviario iniziassero e finissero con delle gallerie. Ha costruito i classici portali delle gallerie, quelli sono tipici per la Svizzera, che proteggono dalle valanghe e dalla caduta di massi. I trenini passano attraverso gli ingressi e le uscite delle gallerie. I treni circolano inizialmente su una linea a binario unico, che viene poi divisa in tre binari.
Questi binari portano a una piccola stazione ferroviaria, che si trova al centro del plastico. Un binario è utilizzato per il servizio di passeggeri. Un altro binario è utilizzato per i treni merci, che non devono fermarsi alla stazione. La stazione è situata sul fronte del plastico, in modo che gli spettatori possano guardare direttamente il mondo in miniatura, i vari treni e il paesaggio. Il terzo binario è utilizzato principalmente per le manovre e termina davanti a una rimessa per locomotive.
L’intera costruzione del paesaggio è stata realizzata da Wim Wijnhoud utilizzando gli strumenti di modellazione offerti dall'azienda “Amaco-Sculptamold”. Gli edifici e le case sono prodotti da “Tilly Models”. Tilly Models offre la linea speciale di prodotti “Zwitsers Alpenspoor Modelbouw”. Infine, questo plastico ferroviario è dotato di una catenaria, che le locomotive elettriche possano circolare con i pantografi alzati.
https://www.youtube.com/watch?v=JZqYLWUf8WI
modellismo ferroviario plastico HO Svizzera plastico ferroviario modulare scala HO traffico ferroviario treni trenini modellini stazione ferroviaria treni merci stazione plastico mondo in miniatura rimessa locomotive catenaria locomotive elettriche pantografi scala H0 trenini elettrici treni elettrici fermodellismo
Il fermodellismo è un hobby meraviglioso. Purtroppo, i prezzi delle locomotive, dei carri merci e dei carrozze passeggeri stanno diventando sempre più cari. Pertanto, molte persone cercano aste su Internet per acquistare materiale rotabile, componenti e accessori a basso costo. Questa ricerca di offerte con prezzi piccoli è esattamente quello che faccio io. Ma utilizzo filtri speciali per trovare le offerte migliori.
Nelle aste su eBay, cerco sempre articoli di modellismo ferroviario con più offerte. Solo le aste con il maggior numero di offerte mi fanno pensare che sia una buona occasione. Perché non provi? Clicca qui per scoprire tutti i articoli di modellismo ferroviario con più offerte su eBay, tra cui binari, carri merci, carrozze passeggeri, locomotive, componenti e accessori. Perché sono un appassionato dei bellissimi modelli ferroviari italiani, ho creato due link alle offerte per treni e modellini di LIMA e RIVAROSSI. In alternativa, ho filtrato le migliori offerte di treni elettrici in scala H0, scala N, scala 0, scala 1 e scala G (LGB).
Aste per articoli di fermodellismo in scala H0
Aste per articoli di fermodellismo in scala N
Aste per articoli di fermodellismo in scala 0
Aste per articoli di fermodellismo in scala 1
Aste per articoli di fermodellismo in scala G